
Il Comitato organizzatore del Tour de Suisse ha scelto Bellinzona come ultima tappa della gara ciciclista che si svolgerà il prossimo anno. Oggi è stato formalizzato l'accordo che che consegna alla capitale ticinese le tappe conclusive del tour durante le giornare di sabato e domenica 16 e 17 giugno 2018.
Presenti all'incontro il Sindaco Mario Branda, il Vice Sindaco Andrea Bersani ed il Municipale Simone Gianini assieme ai signori Olivier Senn, David Loosli, Célina Rovescala e Kurt Betschart, in rappresentanza della InfrontRingier, organizzatrice del tour.
Per onorare al meglio l’impegno sportivo, che dà lustro alla città e rappresenta un appuntamento ricreativo per la popolazione, ma anche un impegno organizzativo importante, è stato formato un Comitato ad hoc, composto dai seguenti rappresentanti: Michele Morisoli, presidente; Giorgio Moretti, vicepresidente, logistica; Sergio Romaneschi, sicurezza; Andrea Bersani, traffico e polizia; Simone Gianini, trasporti e giuridico; Mauro Minotti, marketing; Michele Genini, finanze; Daniele Melzani, animazione; Fabrizio Barudoni, comunicazione; Jean-Daniel Mudry, sponsoring; Rocco Cattaneo, coordinamento TdS.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata