
Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi, anche quest’anno ci sarà la colletta alimentare a favore di Tavolino Magico, Casa Astra e altri enti benefici. La raccolta è organizzata dalla Fondazione Amici della Vita con Coop e Migros.
Le collette avranno luogo giovedì 8 e domenica 18 dicembre nei seguenti supermercati.
Giovedì 8 dicembre nelle filiali COOP : Serfontana, Mendrisio, Grancia, Lugano Resega, Bioggio, S. Antonino, Losone, Tenero, Castione e Biasca.
Domenica 18 dicembre nelle filiali MIGROS: Serfontana, Pregassona, Agno, Taverne, S. Antonino, Locarno e Biasca
Chi vorrà potrà fare la spesa per noi. Raccoglieremo alimenti a media e lunga scadenza come farina, latte, pasta, aceto, olio, caffè. Dadi, scatolame, riso, zucchero, pelati, come pure articoli non food, come liscive e articoli per l’igiene personale.
Tra i beneficiari della colletta c’è Tavolino Magico: l’associazione salva dal macero, ogni settimana in Ticino, una dozzina di tonnellate di alimenti (il 60% sono prodotti freschi) ancora in ottimo stato, che vengono distribuiti a 1600 persone in difficoltà, attraverso una rete di 13 centri di distribuzione e 260 volontari. E la Fondazione Amici della Vita stessa che a sua volta sostiene diverse associazioni regionali quali Casa Astra, Centro Bethlehem, ecc.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata