
Nuovi posti di lavoro in arrivo nel Mendrisiotto: il gruppo statunitense VF ha infatti deciso di trasferire a Stabio il centro design dell'abbigliamento del marchio Timberland, che attualmente si trova a Londra.
La notizia è stata data al Corriere del Ticino dal vice presidente del gruppo VF, Karl Heinz Salzburger, il quale ha spiegato che il trasloco comporterà una trentina di nuove assunzioni nel nostro Cantone. "Ad oggi sono una quarantina le persone che lavorano in questo ufficio, ma contiamo che solo il 10-15% di loro si trasferirà qui in Ticino" ha dichiarato Salzburger.
Questo trasloco, che avverrà a inizio aprile, è l'ennesima dimostrazione che il gruppo VF si è insediato in Ticino con l'intenzione di restarci a lungo. "Siamo una realtà con 850 dipendenti: una struttura di questo tipo è chiaramente un investimento a lungo termine" ha rimarcato Salzburger.
Per chi fosse interessato, il gruppo VF ha già aperto i concorsi per le nuove assunzioni: tutti i dettagli sono sulla pagina Linkedin.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata