
Al prossimo Blickfang di Zurigo - fiera internazionale di moda e design che si terrà il 27 novembre - parteciperanno anche 7 giovani marchi del nostro Cantone. Il Ticino creativo si presenterà in gruppo, concentrando i sette brand del tutto indipendenti sotto la sigla 'Ticino Makers'.
Le sette realtà interessate, operanti nel mondo della moda e del design, sono i seguenti:
andina di Nicholas Andina (design – arredo, www.a-maker.ch)Lamiration di Michela Quadri (moda – donna, www.lamiration.ch)LP4 di Lisa Pomari (moda – streetwear, www.lp4studio.com)mae di Vanessa Venturi e Sami Perucchi (moda – cinture, www.maemade.ch)Old Captain Co. di Yari Copt (moda – camicie, www.oldcaptainco.com)Vicus Pelle di Marco Lazzaroni (moda – pelletteria, www.vicuspelle.ch)Sofia Lazzeri (design – arredo, www.sofialazzeri.org)
Una vetrina preziosa, quella zurighese, che rappresenta uno degli appuntamenti di settore più importanti della Svizzera ed è riservata ad “amanti del design, devoti del fare ed entusiasti della cultura”, ovvero il popolo di Blickfang così come definito dagli stessi organizzatori.
E proprio in nome del 'fare' si sono uniti i sette marchi ticinesi, legati per l'occasione da un vocabolo/concetto – 'makers' – che accomuna gente che fa, e non semplicemente si limita a guardare. "In questa predisposizione all'azione" si legge nella nota divulgata dai 'Ticino Makers', "si inserisce lo sforzo collettivo di portare oltre Gottardo la testimonianza di un movimento vivo, attivo e giovane: i 'makers' ticinesi sono tutti tra i 30 e i 40 anni d'età e sposano in pieno il progetto di Blickfang, ovvero la scoperta di marchi innovativi che esulino dalla produzione di massa, autentici e con una storia personale".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

