Ticino
Termina la canicola, ma il caldo resta
Immagine CdT/Chiara Zocchetti
Immagine CdT/Chiara Zocchetti
12 giorni fa
L’allerta di grado tre finirà questa sera con l’arrivo delle precipitazioni. MeteoSvizzera: “Settimana prossima potrebbe continuare la serie di giornate e notti tropicali”

Le precipitazioni previste tra oggi e domani scriveranno la parola fine alla terza ondata di caldo che quest’estate ha colpito il Sud delle Alpi. Chi preferisce temperature più fresche però non potrà ancora festeggiare perché le alte temperature caratterizzeranno ancora le prossime giornate. “Da domani le massime saranno attorno ai 29-30°C, quindi non saremo molto lontani dalle soglie che determinano una situazione di canicola”, ha spiegato a Ticinonews Luca Nisi, di MeteoSvizzera. “Le temperature minime dovrebbero attestarsi attorno ai 20°C e quindi la serie di giornate e notti tropicali potrebbe continuare”.

Continuerà la situazione di deficit idrico
“Nel finesettimana il Ticino sarà toccato da alcune precipitazioni, ma solo localmente saranno abbondanti. Quindi, come già successo negli scorsi giorni, questa pioggia non poterà a colmare la situazione di deficit idrico che ha caratterizzato l’ultimo periodo”, ha spiegato Nisi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata