Incidente
Tamponamento a catena sulla A2, un ferito leggero e forti disagi al traffico
Rescue Media
Rescue Media
Redazione
7 mesi fa
L’incidente è accaduto all’altezza del portale nord della galleria del San Salvatore. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure ad uno dei protagonisti, che avrebbe riportato ferite apparentemente non gravi.

Giovedì sera, attorno alle ore 18:00, sull’autostrada A2, direzione sud, all’altezza di Grancia è avvenuto un incidente della circolazione che ha visto coinvolto tre veicoli. Stando alle informazioni in possesso di Rescue Media, l’incidente è accaduto all’altezza del portale nord della galleria del San Salvatore. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure ad uno dei protagonisti, che avrebbe riportato ferite apparentemente non gravi. Sul posto anche la Polizia cantonale per gli accertamenti del caso.

Disagi al traffico

Per agevolare le operazioni di soccorso ed il recupero dei veicoli accidentati, la circolazione in direzione sud è stata chiusa e questo ha causato grossi disagi al traffico, con ritardi fino a 1h fino alle 20 circa. Inoltre, la polizia della città di Lugano , vista la difficile situazione viaria in città e sulla A2, chiede se possibile e a chi può, di ritardare la partenza dalla città o verso la città al fine di lasciar defluire il traffico.