
Anche il presidente del PPD Giovanni Jelmini è stato colto piuttosto di sorpresa dall'annuncio odierno della consigliera di Stato Laura Sadis, la quale ha deciso di mollare il Consiglio di Stato a fine legislatura.
"Da parte mia c'è rispetto assoluto per una decisione che sicuramente è frutto di una riflessione seria della ministra" afferma Jelmini.
"Credo che si possa affermare tranquillamente che Sadis abbia lavorato con grande diligenza e con grande lealtà per il Cantone" aggiunge il presidente PPD. "Talvolta le è mancato quel fiuto politico e quell’elasticità necessari per la conduzione di un dipartimento tanto importante quanto delicato come quello delle finanze. Sui rapporti interni con il suo partito non voglio esprimermi perché ho l’abitudine di occuparmi del mio partito e mi piacerebbe tanto che anche gli altri facessero la stessa cosa."
Per quanto riguarda i possibili effetti di questo abbandono sull'appuntamento elettorale del 2015, Jelmini non si sbilancia. "Non so quali conseguenze può avere sulle prossime elezioni cantonali, oggi è impossibile fare pronostici considerata la grande confusione."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

