Ticino
Swisscom: i telefoni squillano di nuovo
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Filippo Suessli
5 anni fa
Secondo la compagnia il guasto è stato risolto alle 14:55, è durato oltre tre ore

Il blackout di Swisscom che ha interessato quasi tutta la Svizzera, Ticino compreso,è stato risolto. La compagnia ha da poco comunicato ufficialmente la risoluzione del problema, durato dalle 11:50 alle 14:55. La panne telefonica, i cui motivi non sono ancora stati comunicati, è stata riscontrata in quasi tutta la Svizzera.

«Purtroppo non sappiamo ancora cosa ha generato l’interruzione, le cause sono ancora oggetto d’indagine», ci spiega Ivana Sambo, portavoce di Swisscom. «Fortunatamente i numeri di emergenza non sono stati interessati dal guasto, così come le linee fisse dei privati», aggiunge. A non funzionare è stata la rete mobile (non per quanto riguarda il traffico dati) e alcuni numeri speciali (0800 e simili) che non erano raggiungibili. «Ci scusiamo con i nostri clienti per il disagio», conclude Sambo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata