
Il movimento 'Stop 5G Ticino' ha inviato oggi un dossier informativo sui pericoli di questa nuova tecnologia per la salute e l'ambiente, a tutte le autorità comunali del Ticino, al Presidente del Gran Consiglio, ai Consiglieri di Stato, al Vescovo di Lugano, al Medico cantonale, a tutti i deputati ticinesi a Berna e all’onorevole Consigliere Federale Ignazio Cassis.
Nella lettera accompagnatoria il gruppo ribadisce che “In quanto punto di riferimento per la popolazione, avete un ruolo e una responsabilità molto importanti, ragione per la quale è necessario essere informati anche attraverso studi scientifici indipendenti, che non siano influenzati da interessi economici”.
Il movimento ha inoltre inviato tutti i membri del Gran Consiglio ticinese a partecipare al convegno 'Il lato oscuro del 5G' che si terrà sabato 29 giugno dalle 14 alle 18, al Mercato coperto di Mendrisio.
All'evento parteciperanno Fiorella Belpoggi , scienziata e direttrice del Centro di ricerca sul cancro dell’Istituto Ramazzini di Bologna, Paolo Orio, medico veterinario, presidente dell’Associazione Italiana Elettrosensibili, Andrea Grieco, fisico, esperto di campi elettromagnetici, docente di matematica e fisica, Roberto Ostinelli, specialista in medicina interna, integrativa e psicomedica quantistica informazionale e Maurizio Martucci, giornalista, autore di un libro sull’elettrosmog, portavoce nazionale dell’Alleanza italiana Stop 5G.
Maggiori informazioni disponibili qui.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

