Cerca e trova immobili
Ticino
Stabio: da autorimessa a "deposito per canapa"
Stabio: da autorimessa a "deposito per canapa"
Stabio: da autorimessa a "deposito per canapa"
Redazione
9 anni fa
Pubblicata all'albo la domanda di costruzione per un deposito in via Gaggiolo. "Solo vendita ambulante"

Una domanda di costruzione piuttosto anomala è comparsa venerdì scorso all'albo comunale di Stabio.

L'istante chiede infatti il cambio di destinazione per l'autorimessa di una palazzina in via Gaggiolo 51, a pochi passi dalla dogana, in modo da trasformarla in "deposito per canapa".

La domanda di costruzione sarà esposta all'albo fino al 14 luglio, dopodiché ad esprimersi sul progetto e sul rilascio della licenza edilizia dovranno essere il Cantone e il Municipio di Stabio.

Non si tratta tuttavia della realizzazione di un cosiddetto "canapaio".

Interpellato dal Corriere del Ticino, l'istante ha fatto sapere che non verrà aperto alcun negozio, poiché la sua attività prevede la "vendita ambulante".

Inoltre l'istante ha precisato che nel deposito verrà stoccata unicamente canapa con un tenore di THC inferiore all'1%, proveniente da coltivazioni controllate e autorizzate.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata