
Dopo le rassicurazioni dello scorso anno da parte del Governo, le trattative con SSR/SRG per l’acquisto dello stabile di Besso hanno subito una battuta d’arresto.
Stando a nostre informazioni l’insediamento di nuovi enti, del Conservatorio della Svizzera italiana e della Fonoteca Nazionale, non avverrà prima del 2020 nelle migliori delle ipotesi.
In più il Dipartimento delle istituzioni interessato in un primo momento ad entrare nella struttura con alcuni servizi, recentemente ha detto no grazie, facendo dietrofront.
Negli scorsi mesi SSR/SRG e Governo si sono incontrati a diverse riprese. Sul tavolo, delle perizie incrociate per stabilire il valore immobiliare della struttura. Ma per ora l’accordo non c’è.
Scopri tutti i dettagli nel servizio TG di Teleticino sopra allegato
Christian Fini
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

