Cerca e trova immobili
Ticino
Sprofonda con l'escavatore e rimane bloccato
Sprofonda con l'escavatore e rimane bloccato
Sprofonda con l'escavatore e rimane bloccato
Redazione
8 anni fa
Un operaio 51enne è precipitato per circa due metri nel terreno. L'infortunio è avvenuto in un cantiere a Giubiasco

Un infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattima, poco prima delle 10.30, in un cantiere situato in via San Giobbe a Giubiasco. 

Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale un operaio spagnolo 51enne, domiciliato nel Bellinzonese, stava effettuando dei lavori di sgombero alla guida di un escavatore quando il mezzo è sprofondato per circa due metri nel terreno a causa di un vecchia cantina sottostante. Successivamente l'escavatore si è ribaltato su un fianco e il 51enne è rimasto bloccato all'interno della cabina di guida.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona, per liberare l'operaio dalla cabina. Dopo aver prestato le prime cure all'uomo, i soccorritori della Croce Verde lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando ad una prima valutazione medica il 51enne ha riportato leggere ferite.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata