Spartyto dona oltre 17mila franchi
Il ricavato dei concerti tenutisi a Biasca, tra cui quello di Umberto Tozzi, è stato devoluto all'Associazione Verena di Bellinzona
Redazione
Spartyto dona oltre 17mila franchi
Spartyto dona oltre 17mila franchi

Sabato sera si è tenuta la consueta cena per i volontari di Spartyto, che hanno collaborato all’ottima riuscita della manifestazione in piazza a Biasca, tenutasi come da tradizione, nell’ultimo fine settimana di agosto. Un'edizione baciata dal sole che è stata presa d’assalto dal pubblico, specialmente il venerdi sera con 2000 presenze ad assistere al concerto di Umberto Tozzi che ha trascinato e coinvolto i presenti con i suoi successi indelebili. Pure le altre proposte offerte sui due giorni, come la Motorinata e La Notte dei Tributi, hanno avuto grande riscontro di pubblico e appassionati, per un totale di oltre 4000 presenze.

Grazie al successo della 26esima edizione e al sostegno di numerosi sponsor, sabato sera, con una piccola cerimonia il Comitato di Spartyto ha consegnato il ricavato della manifestazione, in un assegno di Fr. 17'500 ai rappresentanti dell’Associazione Verena di Bellinzona, la quale, guidata dal Presidente Daniele Quatraccioni, ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro e malattie rare, oltre ad interventi mirati per alleviare la permanenza in ospedale ai bambini ricoverati.