
Piena riuscita e grande partecipazione di pubblico all’ormai tradizionale grande festa della Società Navigazione Lago di Lugano, favorita dalla meteo propizia con i battelli splendenti al sole.
L’evento, organizzato dalla Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) per sottolineare l’apertura della stagione di navigazione turistica sul lago, ha attirato un folto pubblico ticinese e straniero che ha apprezzato musica, ristorazione, intrattenimento, attività di bricolage e molto altro, nella grandiosa cornice del lago che ha visto protagonista la flotta SNL, con tanto di ristorazione di bordo, degustazioni vini e attività a bordo durante la giornata.
Il vivace concerto di Sebalter ha concluso in bellezza questa bella manifestazione, ma… non è tutto.Per festeggiare l’inizio della stagione estiva sul Lago Maggiore, la SNL invita il pubblico a Locarno sabato 6 aprile 2019, a partire dalle ore 10:00, con corse gratuite per le isole di Brissago che saranno eccezionalmente aperte e con entrata libera per tutti.
Nel quadro della manifestazione, a bordo della motonave ITALIA 1962, tra i graditi ospiti del Presidente della Società Navigazione del Lago di Lugano Agostino Ferrazzini, erano presenti il Console Generale d’Italia Mauro Massoni; il Consigliere di Stato, On. Paolo Beltraminelli ed il Direttore dell’Autorità Bacino Ceresio, Maurizio Tumbiolo; il Dr Paolo Grandi.
Il taglio del nastro ha dato il via alla manifestazione con le autorità. (da sinistra a destra)Il Sindaco di Lugano, On. Marco Borradori, la Municipale On. Cristina Zanini-Barzaghi, il Console Generale d’Italia Sig. Mauro Massoni, il Presidente SNL Agostino Ferrazzini, il Municipale On. Badaracco.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata