Cerca e trova immobili
Ticino
Sindaci del Malcantone in assemblea
Sindaci del Malcantone in assemblea
Sindaci del Malcantone in assemblea
Redazione
10 anni fa
La Conferenza dei sindaci si è riunita ieri ad Agno, dove ha nominato il proprio Comitato di coordinamento

Mercoledì 11 gennaio si è riunita a Agno la Conferenza dei sindaci del Malcantone.

Dopo aver preso atto, con viva soddisfazione, del riconoscimento del Consiglio di Stato quale organo consultivo per le tematiche malcantonesi è stato evaso l'ordine del giorno che prevedeva la nomina del Comitato di coordinamento e la nomina del presidente secondo gli statuti approvati nello scorso novembre. All'unanimità è stato confermato il Comitato uscente composto da Giovanni Berardi (Alto Malcantone), Daniel Buser (Ponte Tresa), Giovanni Cossi (Vernate), Thierry Morotti (Agno), Paolo Romani (Novaggio) e quale presidente è stato riconfermato, sempre all'unanimità Giovanni Cossi, sindaco di Vernate.

L'assemblea ha pure deciso con voto unanime di accettare la proposta del Comitato di coordinamento di assumere il ruolo di facilitatore per la realizzazione del progetto del sentiero geologico al Monte Lema presentato dal signor Gilberto Luvini.

Sempre con voto unanime e senza discussioni, l'assemblea ha pure deliberato di rilevare il ruolo della ex Regione Malcantone per la gestione della convenzione per la piscina dei Grappoli di Sessa.

Ha fatto seguito l'assemblea di settore dell'Ente Regionale di sviluppo che ha presentato i progetti sostenuti dal 2011 al 2015. I dati dimostrano come il Malcantone sia particolarmente attivo e vivace nella presentazione di nuovi progetti. Una caratteristica questa che viene riconosciuta e premiata dall'ERSL con sostegni finanziari importanti per la realizzazione dei progetti voluti da questo settore del luganese.

Particolare apprezzamento è stato espresso all'indirizzo dell'ERSL per il documento presentato sia nella forma che nella sostanza.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata