Ticino
Silver Air continua a credere nell'aeroporto di Agno
Silver Air continua a credere nell'aeroporto di Agno
Silver Air continua a credere nell'aeroporto di Agno
Redazione
5 anni fa
La compagnia aerea conferma i collegamenti estivi da Lugano per Elba e Lussino

Silver Air c’è e ci sarà ancora, come sempre; vola da anni con regolarità e puntualità e continuerà a volare, qualunque siano le decisioni assunte dalla politica: i voli per la stagione estiva 2020 sono già online e regolarmente prenotabili.

Riteniamo utile intervenire nella caotica sequenza di notizie, talvolta contraddittoria, che si leggono sulla stampa riguardo il futuro dell’aeroporto per dare risalto a un fatto concreto, positivo e di sicuro interesse per l’utenza; perché rileviamo con rammarico, che il dibattito sulla stampa stia alimentando il dubbio sull’operatività futura dello scalo, inducendo l’utenza a comportarsi come se lo scalo fosse già chiuso.

Silver Air invece c’è, e intende rivendicare la giusta rilevanza dovuta a un operatore, certamente piccolo per risolvere i problemi di un intero scalo e di una città, ma con idee chiare di sviluppo e in grado di dare certezza

ancora una volta agli oltre 3.000 passeggeri che fino al 2019 hanno scelto di volare con lei.

Silver Air continua a credere che, più delle dimensioni e i programmi altisonanti, premino un progetto chiaro di sviluppo che preveda passi piccoli e ben consolidati, idee chiare, la serietà, la correttezza.

Silver Air, fin dal 2014, collega l’aeroporto di Lugano all’Isola d’Elba e dal 2018 anche all’Isola di Lussino in Croazia. Per gli anni futuri sono state progettate ulteriori rotte stagionali che, proprio a causa delle incertezze sul futuro dello scalo, sono pronte e tenute in attesa nel cassetto. In tutti questi anni di attività non si sono mai verificate cancellazioni, solo rarissimi ritardi per motivi meteorologici. In tutti questi anni non si è mai dovuto gestire un solo contenzioso con passeggeri trasportati, presso gli Enti competenti o lamentele sulla stampa o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dello scalo.

Questi sono fatti che chiediamo diventino notizie per i lettori sulla stampa; e chiediamo che abbiano più rilevanza sulla stampa di opinioni, spesso solo personali, spesso poi smentite dai fatti successivi, di esponenti delle varie parti politiche sulla presunta chiusura di uno scalo che riteniamo mai avverrà.

Cogliamo l’occasione per fare i migliori auguri per le imminenti festività agli oltre 3.000 luganesi che ci hanno dato fiducia in questi anni, anticipando che stiamo preparando una sorpresa a chi dovesse decidere di regalarsi già per Natale la vacanza per l’estate 2020.

Silver Air Travels

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata