
Uno spettacolare incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio, attorno alle ore 14:45, a Vacallo. Protagonista una 75enne domiciliata nel distretto, che circolava su via al Colle a bordo di una Mercedes immatricolata in Ticino e che per motivi da stabilire, all’altezza di una curva, è uscita di strada terminando nel giardino sottostante. In fondo alla china l'auto ha urtato con la parte anteriore un albero, finendo riversa sul tetto.
La conducente è rimasta incastrata nelle lamiere e per la sua liberazione sono intervenuti i Pompieri di Chiasso e di Mendrisio con 15 uomini e 6 mezzi.
Sul posto anche i soccorritori del SAM con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure alla sventurata, in seguito trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. A detta dei sanitari non ha riportato ferite gravi.
Gli agenti della Polizia Cantonale hanno provveduto ad effettuare i rilievi atti a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, mentre quelli della Comunale di Chiasso hanno disciplinato il traffico.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata