
Martedì 25 ottobre 2016, il Dipartimento del territorio e la città di Bellinzona organizzano un incontro informativo rivolto a tutta la popolazione per illustrare il progetto del futuro nodo intermodale della stazione FFS di Bellinzona.
Dopo la recente inaugurazione della nuova stazione FFS di Bellinzona, il Dipartimento del territorio e la città di Bellinzona presenteranno le prossime tappe che completeranno il nuovo nodo intermodale della Stazione FFS di Bellinzona attraverso un incontro informativo rivolto alla popolazione. Il progetto sarà poi pubblicato per osservazioni, dopodiché potrà prendere avvio la procedura formale di approvazione dei piani.
Il progetto prevede la realizzazione di un terminale con parcheggi di transito per 14 bus, di una nuova piazza in sasso locale, di un Park and Rail con 150 posti auto, 50 posti per le moto e 290 stalli coperti per biciclette, oltre a una riorganizzazione della viabilità del comparto.
L’incontro pubblico avrà luogo: Martedì, 25 ottobre 2016 alle ore 20.00 a Bellinzona Sala del Consiglio Comunale Palazzo Civico, Piazza Nosetto 1.
Alla presentazione interverranno:
• Claudio Zali, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento del territorio
• Mario Branda, Sindaco di Bellinzona
• Simone Gianini, Municipale di Bellinzona e Presidente della Commissione regionale dei trasporti del Bellinzonese (CRTB)
• Patrik Rivaroli, Capoarea Area Operativa del Sopraceneri
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata