Ticino
Si era addormentato sui binari?
Si era addormentato sui binari?
Si era addormentato sui binari?
Redazione
9 anni fa
Si delinea la dinamica dell'incidente di ieri mattina a Magliaso. Il 31enne era forse reduce della Oktoberfest

Non è ancora stata del tutto chiarita la dinamica dell'incidente avvenuto ieri mattina poco dopo le 5, quando il primo treno FLP del mattina ha travolto un 31enne che si trovava sui binari a Magliaso (vedi articolo suggerito).

Ma un aspetto è sicuro: l'uomo non stava attraversando la linea ferroviaria, ma si trovava già accovacciato sui binari quando è stato urtato dalla locomotiva.

Lo sottolinea il Corriere del Ticino, ricordando che il 31enne, un cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, è rimasto cosciente durante l'azione di recupero, particolarmente impegnativa e per la quale è stato necessario addirittura sollevare la locomotiva.

Non è ancora stato chiarito per quale motivo l'uomo si fosse sdraiato sui binari. Si suppone che il 31enne sia stato vittima di un colpo di sonno dopo aver trascorso la serata alla vicina Oktoberfest, ma gli inquirenti non escludono al momento nessuna ipotesi.

L'uomo si trova attualmente ricoverato all'Ospedale Civico di Lugano. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi, ma la sua vita non è in pericolo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata