
Il sindaco di Camorino Vincenzo Mozzini ha rassegnato le dimissioni per il prossimo 31 dicembre. Lo ha annunciato lui stesso con una lettera indirizzata ai colleghi di Esecutivo.
La carriera politica di Mozzini era cominciata 18 anni fa, con l'elezioni in Consiglio comunale. Due anni dopo, all'età di 27 anni, era diventato municipale, "uno dei più giovani del Cantone". Nel 2000 aveva poi assunto la carica di sindaco di Camorino.
Ora, dopo 14 anni alla guida del Comune, Mozzini ha deciso di voltare pagina.
"Negli anni l'impegno nella gestione della cosa pubblica è diventato sempre più complesso e gravoso, ed è sempre più difficile riuscire a conciliare gli impegni professionali con quelli politici" scrive Mozzini nella sua lettera. "Recentemente mi è stata offerta la possibilità di una nuova sfida professionale e dopo attenta decisione ho deciso di cogliere questa opportunità."
"Gli obiettivi che mi ero prefissato sono stati pressoché tutti raggiunti" aggiunge Mozzini. "L'ultimo progetto che mi sata particolarmente a cuore e nel quale credo fermamente è l'aggregazione comunale. Un'occasione per il Comune di vedersi garantito lo sviluppo futuro. Spero che la popolazione riesca a percepirla come un'opportunità e che la votazione consultiva raccolga un forte sostegno."
Mozzini, quindi, diventerà responsabile della gestione del personale della Posta e degli uffici postali. Al suo posto nell'Esecutivo di Camorino dovrebbe entrare la subentrante, Cinzia Rosselli-Lombardini.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

