
Alleggerire il carico fiscale per i cittadini e quello per le imprese, creando anche nuovi posti di lavoro. Questa è la ricetta del PLRT per il rilancio fiscale del Cantone.
Un progetto articolato sul quadriennio 2015-2018, sgravi per circa 100 milioni di franchi. Gli elementi chiave dello studio elaborato dal PLRT sono gli sgravi del 3% per tutte le persone fisiche, la diminuzione a scaglioni dell'imposta sulla sostanza al 2.5% e la diminuzione a tappe dell'imposizione sull'utile delle persone giuridiche dall'8% al 7.5%.
Un rilancio sostenibile secondo i liberali radicali che tiene anche conto dell'attuale situazione congiunturale. In ultima battuta il PLRT chiede a gran voce l'adozione di uno strumento di disciplina finanziaria che permetta di continuare lo sforzo di risanamento delle finanze cantonali.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

