
La Polizia cantonale comunica che il 7 novembre 2017, verso le 11:20, in via Remo Rossi in territorio di Arzo, un automobilista 42enne cittadino italiano residente nel Luganese circolava ad una velocità rilevata dall'apparecchio radar di 104 km/h, su un tratto dove la velocità prescritta è di 50 km/h. Il conducente veniva in seguito fermato da una pattuglia e accompagnato al posto di polizia.
L'uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.
Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, la polizia rinnova l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

