Cerca e trova immobili
Ticino
Settore esecuzioni, chiusura temporanea di alcuni uffici
Redazione
11 anni fa
A causa dell'installazione di un nuovo programma informatico, gli uffici di Mendrisio e Lugano rimarranno chiusi l'11 e il 12 maggio 2015

Nel corso del mese di gennaio è iniziata la sostituzione del sistema informatico in uso nel settore esecuzione con un nuovo applicativo che consentirà di attuare gli standard in materia di notifica elettronica degli atti esecutivi stabiliti a livello federale.

Per non compromettere la regolare attività degli Uffici di esecuzione la sostituzione dell’applicativo è stata pianificata a tappe. In questo senso l’Ufficio di Bellinzona è stato designato pilota della fase di collaudo e ha già iniziato a utilizzare il nuovo applicativo a partire da lunedì 19 gennaio 2015. Nella seconda fase, avvenuta alla fine del mese di febbraio, il nuovo software è stato installato negli altri Uffici di esecuzione del Sopraceneri (Locarno, Vallemaggia, Blenio, Rivera e Leventina). Durante la terza e ultima fase il nuovo applicativo sarà messo in funzione anche negli Uffici di esecuzionedel Sottoceneri.

Per poter installare il nuovo software gli Uffici di esecuzione di Mendrisio e di Lugano rimarranno chiusi all’utenza lunedì 11 e martedì 12 maggio 2015 compresi. Gli Uffici dei fallimenti, non toccati dalla sostituzione dell’applicativo, rimangono invece aperti. 

Il Dipartimento delle istituzioni ringrazia gli utenti per la comprensione e si scusa per eventuali momentanei disagi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata