Ticino
Settimana di OpenDay alla SUPSI
Redazione
3 anni fa
Per il secondo anno una settimana di incontri virtuali in programma dal primo al 6 marzo

Dal 1° al 6 marzo, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) propone presentazioni in live streaming per conoscere da vicino la sua offerta di corsi Bachelor e Master. Per il secondo anno consecutivo, questa alternativa virtuale alla tradizionale settimana degli OpenDay intende garantire un’informazione completa a tutti gli interessati.

Sei giorni di presentazioni in live streaming sul canale YouTube della SUPSI per ricevere tutte le informazioni relative ai corsi di laurea, con la possibilità di interagire con il docente-relatore trasmettendogli delle domande e di assistere ad alcune testimonianze di studenti e studentesse già in formazione. Il programma è stato pensato, a livello di giorni ed orari, per facilitare l’accesso a tutti gli interessati, in particolare agli studenti e le studentesse del post-obbligatorio. Ad inaugurare le porte aperte virtuali sarà il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) che, nel pomeriggio di lunedì 1° marzo, presenterà tre corsi di laurea: il Bachelor in Economia aziendale, il Bachelor in Leisure Management e il Master in Business Administration.

Il giorno seguente, martedì 2 marzo, sempre il DEASS proseguirà i live-streaming delle presentazioni dei Bachelor in Fisioterapia, Ergoterapia e Cure infermieristiche; mentre il Bachelor in Lavoro sociale sarà presentato mercoledì 3 marzo, giornata in cui saranno fornite le informazioni anche per il Bachelor in Theatre dell’Accademia Teatro Dimitri (ATD). Giovedì 4 marzo, sarà la volta del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) che fornirà i dettagli relativi ai percorsi di studio in Architettura, Ingegneria civile e Conservazione e restauro; mentre la presentazione dei percorsi di studio per i Bachelor in Comunicazione visiva, Architettura d’interni e il Master in Interaction Design è in programma venerdì 5 marzo, In conclusione, sabato 6 marzo il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) presenterà i Bachelor in Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica e in Data Science and Artificial Intelligence.

Per maggiori dettagli sugli orari e il programma è possibile consultare la pagina www.supsi.ch/go/openday, all’interno della quale sarà possibile accedere alle presentazioni in live streaming. A complemento degli OpenDay virtuali, il Servizio carriera, esperienza e orientamento è a disposizione per delle consulenze online. Le sessioni, gratuite, consentono di pianificare in maniera personalizzata e consapevole il proprio percorso formativo e professionale, e ricevere informazioni sull’insieme dei servizi offerti dall’università.

È possibile richiedere una consulenza scrivendo a: [email protected]

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata