Cerca e trova immobili
Ticino
Sequestrato un chilo e mezzo di eroina da un appartamento di Lugano
© CdT/Chiara Zocchetti
© CdT/Chiara Zocchetti
Redazione
3 anni fa
A finire in manette, con l’accusa di infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti, un 32enne e una donna sulla cinquantina.

Mercoledì scorso a Lugano, in un appartamento di via Gerso, la polizia ha trovato un chilo e mezzo di eroina. Stando a quanto riferisce la Rsi, nell’importante sequestro sono stati recuperati anche 25 grammi di cocaina.

Chi è coinvolto nella vicenda

Il possessore della droga era un 32enne albanese che, in cambio di coca, veniva ospitato da una donna svizzera sulla cinquantina dalla fine di giugno. I due sono stati arrestati. L’accusa è di infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Contestato il quantitativo di sostanza

I fatti sono sostanzialmente ammessi, anche se il 32enne nega di appartenere a un’organizzazione e contesta il quantitativo addebitatogli (una parte importante dei sacchetti trovati nell’appartamento dovrebbe contenere sostanza da taglio e il totale netto dovrà essere dunque ridotto).