
Il Natale al Centro Lugano Sud si annuncia all’insegna della solidarietà. In collaborazione con la Croce Rossa Svizzera–Sezione del Sottoceneri (CRSS), dal 10 al 21 dicembre il centro commerciale invita il pubblico a partecipare al “Secret Santa” (lo scambio anonimo di regali tipico delle festività) più grande al mondo. Ogni partecipante potrà contribuire a creare una rete solidale che unisce persone e famiglie del territorio.
Come partecipare
Chi desidera aderire potrà acquistare un regalo in uno dei 50 negozi del Centro Lugano Sud e consegnarlo nell’area dedicata all’impacchettamento, dove i volontari della CRSS si occuperanno di confezionarlo e applicare l’adesivo ufficiale dell’iniziativa. Successivamente, i partecipanti potranno recarsi nell’area di registrazione per conteggiare il proprio dono e decidere se scambiarlo con un altro, oppure lasciarlo in sospeso per chi ne ha bisogno. Al termine dell’evento, tutti i regali sospesi saranno affidati alla CRSS, che ne curerà la distribuzione alle persone e famiglie in difficoltà. Durante tutto il periodo natalizio, sarà inoltre attivo un servizio di confezionamento doni aperto a tutti i clienti del centro commerciale. Le offerte libere raccolte saranno interamente devolute alla Croce Rossa per sostenere i suoi progetti solidali.
"Un progetto che rappresenta pienamente lo spirito natalizio"
“Partecipare al 'World’s Biggest Secret Santa' significa far parte di una rete di generosità che parte da qui e arriva lontano”, commenta Valentina Fanori, Senior Real Estate Site Manager di Centro Lugano Sud. “Questo progetto rappresenta pienamente lo spirito natalizio: la condivisione, l’attenzione verso chi è in difficoltà e la forza della comunità. Siamo felici di collaborare per trasformare la generosità delle persone in un aiuto concreto a favore delle famiglie del nostro territorio”, le fa eco Debora Banchini-Fersini, Direttrice della Croce Rossa Svizzera– Sezione del Sottoceneri.
