Cerca e trova immobili
Ticino
Scooterista cade a Canobbio, è grave
Redazione
12 anni fa
L'uomo ha picchiato violentemente il capo al suolo. Disagi alla circolazione stradale

Un grave incidente della circolazione stradale è avvenuto oggi attorno a mezzogiorno alla rotonda di Canobbio.

Protagonista uno scooterista 76enne, domiciliato nella regione, che proveniva da Comano.

Giunto all’altezza della rotonda, l'uomo ha perso il controllo del veicolo, per motivi che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire, cadendo a terra e picchiando violentemente il capo.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando, che hanno subito prestato le prime cure al ferito che una volta stabilizzato è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico.

A detta dei medici lo stesso avrebbe riportato ferite gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti del Servizio Incidenti del Reparto del Traffico della Polizia Cantonale per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il traffico, sul tratto di strada interessato dal sinistro, è rimasto a lungo perturbato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata