
Non si ferma la serie di incidenti che vedono coinvolti motociclisti. Solo in questo fine settimana si contano già due morti e quattro feriti, tre dei quali in modo serio. A far parte di questi numeri anche il motociclista protagonista dello scontro avvenuto tra una Harley Davidson e un'automobile sabato sera, intorno alle 23:00, sulla strada cantonale del Monte Ceneri.
Stando alle prime informazioni forniteci da Rescue Media, l'incidente sarebbe avvenuto in località Robassacco. I protagonisti sono il conducente di un'automobile BMW immatricolata nel Canton Zurigo, il motociclista a bordo della Harley Davidson immatricolata in Ticino. Quest'ultimo stava circolando in direzione di Cadenazzo quando, nell'intento di affrontare una curva a gomito, si è scontrato con la vettura che giungeva in senso opposto e che, stando sempre alle prime informazioni raccolte, si sarebbe spostata sulla corsia di sinistra.
Lo scontro fra i due è stato inevitabile ed il conducente della Harley Davidson è stato sbalzato a terra, riportando lesioni gravi. Ferito, ma in modo non grave, anche il conducente della BMW.
Sul posto sono subito giunti i sanitari, la Polizia Cantonale e i pompieri, che hanno scongiurato ogni possibile pericolo di inquinamento.
I due feriti sono stati trasportati al San Giovanni di Bellinzona e al Civico di Lugano. Come detto, le ferite del motociclista sono gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

