
Un grave incidente della circolazione si è verificato domenica in una galleria stradale, coinvolgendo una moto e un'autovettura. Un uomo di 68 anni, cittadino italiano residente in Germania, stava viaggiando in direzione sud in sella a una moto, con passeggera una donna di 66 anni, cittadina tedesca anch’essa residente in Germania.
La moto invade la corsia opposta
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, e per cause che saranno chiarite dall’inchiesta della polizia, il motociclista ha improvvisamente invaso la corsia di sinistra, andando a scontrarsi frontalmente con un’auto che sopraggiungeva in senso contrario. Alla guida del veicolo si trovava un cittadino svizzero di 59 anni, domiciliato oltre Gottardo.
Feriti trasportati d’urgenza in ospedale
I soccorsi sono intervenuti rapidamente. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, i sanitari hanno trasportato i due motociclisti feriti all’ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 68enne ha riportato gravi lesioni tali da mettere in pericolo la sua vita. Anche la donna ha subito ferite serie, ma le sue condizioni non sarebbero critiche. Illesi, invece, gli occupanti dell’autovettura.
Galleria chiusa per tre ore
Per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi tecnici e la pulizia della carreggiata, la galleria è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore, con conseguenti disagi alla viabilità.