
Una donna di 75 anni, cittadina svizzera domiciliata nella regione, ha perso la vita nell'incidente della circolazione avvenuto fra un autobus e un'automobile quest'oggi ad Avegno, in Vallemaggia.
L'auto ha invaso la corsia del bus
Stando a una prima ricostruzione comunicata poco fa dalla Polizia cantonale, la 75enne circolava lungo via Vallemaggia, in direzione di Gordevio. Insieme a lei si trovavano due passeggeri: una 46enne e un minorenne cittadini svizzeri domiciliati in Vallemaggia. Poco prima delle 15.30, il veicolo ha invaso la corsia opposta e vi è stata la collisione con un autobus, alla cui guida si trovava un 32enne, cittadino italiano domiciliato nella regione, e su cui viaggiavano otto passeggeri.
La donna è deceduta sul posto, tre i feriti
I soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) giunti sul posto non hanno potuto che constatare la morte della 75enne. In base alle prime valutazioni mediche, la 46 enne e il minorenne hanno invece riportato ferite non gravi ma che hanno necessitato un trasporto in ospedale. Tra i passeggeri del bus, un minorenne ha riportato una ferita che ha necessitato di cure mediche. Sostanzialmente illesi gli altri occupanti.
Strada chiusa al traffico almeno fino alle 19.30
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona nonché i pompieri di Locarno che con la pinza idraulica hanno provveduto a estrarre gli occupanti dall'automobile. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. Al fine di consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli, oltre che i rilievi del caso, l'area stradale interessata dall'incidente è stata chiusa al traffico e lo resterà fino ad almeno le 19.30.
