
Un incidente che ha coinvolto un’auto e una moto è avvenuto questa sera, poco dopo le ore 20:15, su via Carlo Maderno a Mendrisio. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media l’auto, immatricolata in Ticino, circolava in direzione di Capolago quando, forse durante una manovra di sorpasso, è entrata in collisione con il veicolo a due ruote che circolava in senso opposto.
A causa del violento urto i due occupanti della moto sono stati sbalzati a terra, riportando ferite serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. I soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano, intervenuti sul posto con 3 ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando, hanno prestato le prime cure ai feriti, che in seguito sono stati trasportati al pronto soccorso degli ospedali di Lugano e Mendrisio. Anche il conducente della vettura è stato ricoverato per dei controlli.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale che hanno provveduto a deviare il traffico per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata