Cerca e trova immobili
Ticino
Sconfinamento in Ticino, condannato il conducente
Redazione
11 anni fa
L'uomo che aveva creato un caso diplomatico tra le autorità svizzere e italiane dopo aver forzato un posto di blocco al confine dovrà scontare 10 mesi di carcere

È stato condannato il conducente che aveva creato un caso diplomatico tra le autorità svizzere e quelle italiane per lo sconfinamento di quest'ultime in territorio Svizzero lo scorso gennaio.

L'uomo, ricordiamo, aveva forzato un posto di blocco al valico di Brogeda e una pattuglia della squadra mobile comasca era sconfinata in Ticino per inseguirlo. Il conducente è stato poi arrestato da agenti della polizia cantonale in territorio di Coldrerio dove gli avevano rilevato un consistente tasso di alcolemia.

Oggi si apprende che l'uomo, un 57enne della provincia di Novara, aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito ed è stato condannato a 10 mesi di carcere, oltre al ritiro della patente per due anni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata