L'impresa
Sciabolata, Mirko Rainer batte un altro record da Guinness
Redazione
un anno fa
Il patron del ristorante Montalbano di San Pietro di Stabio ha sciabolato 68 bottiglie di champagne in un minuto, superando il record precedente, durante la trasmissione "Lo Show dei record". Rainer: "Un enorme onore".

Ce l'ha fatta di nuovo. Questa volta negli studi di Canale 5 durante l'edizione de "Lo Show dei record" condotto da Gerry Scotti. Mirko Rainer, patron del ristorante Montalbano di San Pietro di Stabio, è riuscito a riportare in Ticino il nuovo Guiness World Records per maggior numero di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto: ben 68. Ha così superato il precedente record di 66 bottiglie stabilito negli USA, aggiudicandosi nuovamente il titolo. Titolo che è stato validato durante la trasmissione da Marco Frigatti, giudice ufficiale del Guinness Wolrd Records. “È un enorme onore per me tornare a far parte della grande famiglia del Guinness World Records e di poter riportare a casa questo titolo", afferma Rainer. "È stato emozionante poter sfidare i miei propri limiti e alzare il livello del nuovo record”.

Il record precedente

Già nel 2014 Mirko Rainer aveva raggiunto l'importante traguardo, sciabolando 47 bottiglie di champagne a Mendrisio durante la sciabolata dei record. Un evento di beneficienza organizzato da lui stesso e la moglie Arianna Maugeri, che aveva permesso di donare oltre 7'800 franchi al Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). La tecnica del sabrage risale all'epoca di Napoleone quando, in caso di vittoria, si usava aprire una bottiglia con la sciabola per festeggiare.