Cerca e trova immobili
Ticino
Schede elettorali, dilaga la vendita online
Redazione
11 anni fa
Apparso nel primo pomeriggio un nuovo annuncio. Questa volta il prezzo è di 400 franchi

Malgrado sia stato ribadito da più parti che esista il rischio di essere perseguiti per frode elettorale con pene fino a tre anni, la vicenda emersa quest’oggi della vendita di due buste elettorali firmate ha forse ispirato altri elettori ticinesi disposti a vendere il proprio diritto di voto.

Questo pomeriggio, sempre sul portale di compra-vendita online tutti.ch, è apparsa una nuova offerta di vendita di schede elettorali. Rispetto all’utente segnalato questa mattina, il prezzo scende a 400 franchi e Marco (questo il nome dell’inserzionista, che stando al codice postale dovrebbe vivere a Bellinzona) le offre in bianco con “firme originali”.

Come annunciato (vedi articoli correlati), nelle prossime ore il Consiglio di Stato pubblicherà una presa di posizione su questo fenomeno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata