Ticino
Scelta la regina del Rabadan
Scelta la regina del Rabadan
Scelta la regina del Rabadan
Redazione
8 anni fa
La fortunata è Elisa Brenna, che fa già parte della corte dal 2013. È stata presentata ufficialmente oggi. FOTO

Re Rabadan, al secolo Renato Dotta, ha finalmente trovato una nuova consorte, dopo essere stato "mollato" in estate dalla regina Diana Guidotti.

La prescelta, secondo quanto anticipa il sito de La Regione, si chiama Elisa Brenna e fa parte della corte reale già dal 2013. La nuova regina del carnevale di Bellinzona è stata presentata oggi nell'ambito di una conferenza stampa indetta per presentare le novità dell'edizione 2017, in programma dal 23 al 28 febbraio.

Il fulcro della manifestazione carnascialesca rimarrà Piazza del Sole, che l'anno scorso ha riscosso molti consensi. Nel capannone centrale si riproporrà un programma d'intrattenimento "sicuramente all'altezza delle aspettative", si legge in una nota inviata dal Comitato.

I prezzi d'entrata resteranno inviariati. Ci sarà la possibilità di acquistare il pass settimanale a 60 franchi oppure il biglietto singolo: 30 franchi il giovedì, venerdì, sabato e martedì; 10 franchi invece per il corteo domenicale. E quest'anno si potrà acquistare i biglietti, che varranno anche come titolo di trasporto pubblico, tramite smartphone, mostrando direttamente alla cassa il codice a barre. Come lo scorso anno, viene riproposta la campagna natalizia "A Natale regala coriandoli" che consiste nella prevendita delle tessere settimanali e i biglietti del corteo mascherato scontati del 10%. Offerta valida fino al 31 dicembre.

Svelati poi importanti collaborazioni. Quest'anno l'associazione TiUnisono e le scuole elementari di Bellinzona daranno il via ad un nuovo progetto che durante il mese di dicembre vedrà coinvolto un gruppo di alunni nella creazione di un carro allegorico che sfilerà nel mese di febbraio, in testa al corteo dei bambini del venerdì pomeriggio. Cresce inoltre la collaborazione con la SAM di Biasca che, dopo la realizzazione degli splendidi costumi della corte presentati lo scorso anno, ha confezionato delle esclusive borse “Rabadan” interamente prodotte con materiali riciclati.

Nella gallery le FOTO della nuova regina

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata