
Domani, 23 settembre 2017, a partire dalle 18.30 presso la pista dell'aeroporto di Lodrino, si terrà un tentativo di record del mondo, ovvero quello del maggior numero di droni pilotati contemporaneamente da bambini.
Il progetto è nato dalla passione di un mentor di Ated4kids che ha portato 94 famiglie a costruire e pilotare un drone professionale. Le famiglie hanno seguito lezioni di diritto sulle leggi in vigore e hanno imparato a pilotare il proprio drone e domani tenteranno di battere il record in "World Record Academy"
"World Record Academy" infatti ha accettato il tentativo di record e domani presso la pista dell’aeroporto di Lodrino i bambini tenteranno di stabilire un record facendo volare contemporaneamente tutti i loro droni auto-costruiti.
L’evento si terrà durante il meeting di Lodrino del 23 e 24 settembre 2017 quindi ci sarà la possibilità, in attesa di assistere al tentativo di record, di vedere da vicino le evoluzioni degli aeromodelli dei piloti che parteciperanno al meeting.
Maggiori dettagli su http://www.ilmioprimodrone.ch/
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

