Cerca e trova immobili
Ticino
San Carlo, scelto il nuovo direttore
San Carlo, scelto il nuovo direttore
San Carlo, scelto il nuovo direttore
Redazione
10 anni fa
A dirigere la casa anziani di Locarno sarà Stefano Hefti, attuale direttore della Fondazione Hospice Ticino

Stefano Hefti è il nuovo direttore degli Istituti e Servizi sociali di Locarno. Fra i suoi compiti ci sarà anche quello di assicurare la conduzione dell'istituto per anziani San Carlo, dove attualmente vige una direzione ad interim. Lo ha deciso il Municipio di Locarno nella sua ultima seduta, tenusati martedì 13 dicembre. 

Il 41enne, domiciliato a Verscio, è attualmente direttore della Fondazione Hospice Ticino, organizzazione che offre consulenza di cure palliative a persone affette da malattie gravi, evolutive e terminali. Precedentemente, per 7 anni, è stato il responsabile del Centro sclerosi multipla della Svizzera italiana. Ambiti professionali che gli hanno permesso di stabilire un’ampia rete di contatti e la possibilità di poter collaborare attorno a vari progetti.

L’entrata in funzione del neodesignato direttore, scelto dall’Esecutivo fra una trentina di candidati che avevano preso parte al concorso, è prevista entro la prossima primavera.

L'istituto, ricordiamo, era finito al centro della bufera durante le scorse elezioni comunali, quando erano emerse diverse criticità riguardo alla conduzione dell'istituto. Gli audit commissionati a consulenti esterni dell'iQ-center di Lugano avevano evidenziato che il degrado del clima di lavoro era legato anche all'impostazione organizzativa. Da qui la decisione del Municipio di dotare la casa anziani di una nuova figura, quella del direttore appunto (mentre prima c'era una direzione unica per il Dicastero e l'istituto).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata