Cerca e trova immobili
Ticino
"Salviamo il Manora di Locarno"
"Salviamo il Manora di Locarno"
"Salviamo il Manora di Locarno"
Redazione
10 anni fa
Un gruppo di cittadini ha lanciato una petizione contro la chiusura del ristorante: "Manor riveda la sua decisione"

Una raccolta firme è partità lunedì 13 giugno contro la chiusura del ristorante Manora di Locarno-Muralto, annunciata dalla direzione del gruppo entro la fine di novembre di quest'anno. La petizione è stata lanciata da un gruppo di cittadini che ha fondato il Comitato "No alla chiusura del ristorante Manora di Locarno-Muralto", con la quale chiedono alla direzione Manor di rivedere la sua decisione. Decisione che è dovuta alla scadenza del contratto d'affitto e alla mancata volontà di ristrutturare l'attuale edificio. 

"Da oltre 30 il ristorante Manora di Locarno-Muralto è un apprezzato punto di ritrovo per turisti e residenti" scrive il Comitato in una nota. "Propone menù sani, confezionati freschi e con prodotti locali e in parte biologici. Il ristorante è facilmente raggiungibile, poiché ubicato subito di fronte alla stazione di Locarno-Muralto". 

La decisione di Manor comporterà inoltre, aggiunge il comitato, "la perdita di una decina di posti di lavoro in una regione, il locarnese, già fortemente colpita dalla crisi del settore turistico".

Per questi motivi il Comitato ha deciso il lancio della petizione, che si potrarrà fino alla fine di agosto 2016. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata