Ticino
Salta il Rabadan
© CdT
© CdT
Redazione
2 anni fa
Di fronte all’incertezza pandemica cade anche la festa all’Espocentro che avrebbe dovuto sostituire corteo e città del carnevale. Forse edizione nella seconda metà del 2022

No, il Rabadan non si terrà nemmeno nel 2022. Lo annuncia il Comitato del Rabadan: “La preoccupante evoluzione della situazione pandemica e le troppe incertezze non lasciano indifferente il Comitato Rabadan che, nella seduta di ieri sera, ha così deciso con senso di responsabilità di fermare e annullare tutte le riflessioni ed i preparativi relativi all’edizione 2022 che quindi non avrà luogo”.

Carnevale estivo?
Il carnevale bellinzonese potrebbe però tenersi nella seconda metà dell’anno. “Il Comitato Rabadan, dispiaciuto da un lato di non poter portare avanti nel 2022 la tradizione secolare del carnevale ma dall’altro lato cosciente del periodo delicato che la popolazione si appresta a vivere, si riserva di studiare e proporre iniziative alternative – compatibilmente con la situazione sanitaria – nel corso della seconda metà del 2022”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata