Ticino
Roulotte in fiamme ad Avegno, campeggio evacuato
© Rescue Media
© Rescue Media
Redazione
3 giorni fa
Un centinaio di persone hanno dovuto lasciare provvisoriamente un campeggio ad Avegno a causa di una roulotte che ha preso fuoco. Le fiamme si sono propagate a una seconda roulotte.

Ieri sera, poco prima delle 22.30, è scoppiato un incendio presso un campeggio ad Avegno. Stando a una prima ricostruzione della polizia cantonale, il rogo ha preso avvio da una roulotte. In breve tempo le fiamme hanno interessato l'intero mezzo, per poi propagarsi intaccando una seconda roulotte. A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria degli ospiti del campeggio (un centinaio di persone).

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del SALVA e i pompieri di Locarno che hanno circoscritto e domato le fiamme, impedendone l'estensione ad altre strutture. Due persone che si trovavano nella prima roulotte interessata dall'incendio sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo. Sono ancora in atto le opere di messa in sicurezza della zona.