Cerca e trova immobili
Ticino
Riviera: ecco il nuovo Consiglio comunale
Riviera: ecco il nuovo Consiglio comunale
Riviera: ecco il nuovo Consiglio comunale
Redazione
9 anni fa
La parte del leone la fa il PPD con 11 rappresentanti su 31, davanti a PLR (10), PS (5) e Lega-UDC-Indipendenti (5)

Dopo i risultati del Municipio, che hanno visto l'elezione del candidato PPD Raffaele De Rosa come sindaco di quindicina, poco prima delle 18 sono giunti anche i risultati del Consiglio comunale di Riviera, per il quale vi erano da assegnare 31 seggi. 

In testa anche in questo caso il PPD con il 33,7% dei voti (11 eletti), seguito dal PLR con il 32,2% (10 eletti), dal PS con il 17,5% (5 eletti) e dalla lista Lega/UDC/Indipendenti con il 16,7% (5 seggi).

Per il PPD sono eletti in Consiglio comunale Tiziano Bognuda, Bixio Biasca, Cristiano Triulzi, Maria Gloria Vanoni, Ulda Dechristophoris, Andrea Malaguerra, Miro Ceresa, Tiziana Thoma, Giovanni Rusconi, Medardo Caretti e Gerolamo Cocchi.

Per il PLR sono eletti Marco Pellanda, Raul Reali, Patrizio Pellanda, Reto Giannini, Luca Trisconi, Patrick Bignasca, Walter Kaufmann, Verena Delbiaggio, Alessandro Moro ed Elia Passerini.

Per il PS entrano in Consiglio comunale Celestino Falconi, Paolo Falconi, Eliano Sonzogni, Stefano Ravasi e José Del Romano.

Per la lista Lega-UDC-Indipendenti sono eletti Rudolf Kaufmann, Giancarlo Marchesi, Samuel Cardis, Francesco Genini e Katia Marchesi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata