Cerca e trova immobili
Ticino
Riviera: al vaglio un polo sportivo e scolastico
Riviera: al vaglio un polo sportivo e scolastico
Riviera: al vaglio un polo sportivo e scolastico
Redazione
9 anni fa
Nel mandato comunale per lo studio di fattibilità del progetto vi sarebbe anche una piscina coperta

Dopo quasi un anno dalla sua creazione, il Comune di Riviera è in espansione. La popolazione, si sta avvicinando a quota 5'000 abitanti, seguendo di pari passo l’aumento delle case come stanno a dimostrare le 260 unità abitative realizzate, in costruzione o previste a breve.

In aumento anche i bambini, che costringono il Comune a creare nuovi spazi per le scuole a livello di asilo ed elementari, oltre alle scuole medie consortili con sede a Lodrino.

A questo punto, il Municipio pensa a nuove opere, indispensabili ai bisogni degli istituti e dei cittadini. Municipio, che nelle prossime settimane assegnerà un mandato per la realizzazione di uno studio che valuti la fattibilità di quello che viene definito «Polo sportivo e scolastico» a beneficio di tutto il comprensorio. Tra le idee anche una piscina coperta.

I dettagli sul Corriere del Ticino di oggi a pagina 12

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata