
Un villaggio natalizio con oltre 200 bancarelle, spettacoli per famiglie, food truck e molto altro. Sabato 29 e domenica 30 novembre le vie del centro di Tesserete si trasformeranno in vista del Natale.
Il villaggio natalizio
Le porte del villaggio si apriranno sabato 29 novembre, alle ore 17:00. Gli organizzatori comunicano che la serata sarà arricchita dallo spettacolo con il fuoco con Maki e Sonia e dall’esibizione itinerante degli Zampognari del Piano, che porteranno le melodie del Natale tra le vie del paese. Alle 18:30, presso i Giardini di Tesserete, si terrà il tradizionale momento di accensione dell’albero di Natale, seguito da vin brulé e tè offerti a tutte le persone presenti. Il mercatino terminerà alle ore 21:00, ma l'intrattenimento musicale continuerà fino alle ore 23:00 con Dj Walter, presso il capannone situato accanto all'albero. L'evento proseguirà domenica 30 novembre, dalle 10:30 alle 17:00, con mercatino, musica dal vivo e tante attività gratuite dedicate a bambine e bambini, tra cui spettacoli con artiste e artisti di strada, fattoria, un’area con giochi di una volta e laboratori in collaborazione con l’Alberoteca e Chocolat Stella.
Delizie gastronomiche
Entrambi i giorni, oltre all’area food truck, sarà possibile gustare pizzoccheri e gnocchi presso il capannone riscaldato ai Giardini di Tesserete, mentre nel capannone situato all'oratorio si potranno assaporare fondue al formaggio e raclette, servite per tutta la giornata. Domenica mattina, alle 9:30, sarà offerta la colazione presso i Giardini di Tesserete.
Tutte le informazioni su: visitcapriasca.ch
