Ticino
Ristrutturazioni organizzative in ambito culturale, scelti i cinque progetti vincitori
Museo Hermann Hesse Montagnola
Museo Hermann Hesse Montagnola
Redazione
2 giorni fa
Sono stati selezionati sulla base di criteri quali pertinenza rispetto ai criteri del bando, sostenibilità del budget e sostenibilità sul lungo periodo.

Sono stati scelti i cinque progetti vincitori del bando di concorso destinato a ristrutturazioni organizzative in ambito culturale. Sono stati valutai in totale 33 progetti, sulla base di criteri quali pertinenza rispetto ai criteri del bando, sostenibilità del budget e sostenibilità sul lungo periodo.

La decisione

Sono dunque risultati vincenti i progetti “Dal museo tradizionale alla narrazione partecipativa e digitale diffusa” del Museo Hermann Hesse, Montagnola; “Idra in transizione. Professionalizzazione, governance e sostenibilità per un’associazione culturale indipendente” dell’Associazione socioculturale Idra, Lugano; “Progetto di ristrutturazione di Organico Scena Artistica OSA!” dell’Associazione omonima, Locarno; “Progetto di ristrutturazione organizzativa in ambito culturale” del Forum socio-culturale del Locarnese, Locarno. “Radio Gwen reloaded. Riprogettare la governance di una radio culturale” dell’Associazione Radio Gwendalyn, Chiasso.

Altre decisioni

Hanno inoltre ricevuto una menzione i progetti “Ristrutturazione e professionalizzazione” dell’Associazione Girotondo – Festival della fiaba, Bidogno, e “Ruolo culturale e prospettive per APAV e Museo di Valmaggia”, presentato congiuntamente dall’Associazione per la Protezione del Patrimonio Artistico e Architettonico di Valmaggia con il Museo di Valmaggia, Coglio e Cevio.