
“Sarà una proposta che Paolo Beltraminelli non potrà rifiutare”. Norman Gobbi ne è convinto: questa volta il documento top secret elaborato a quattro mani col collega leghista Claudio Zali potrebbe fare la differenza come riferisce Teleticino. Fra poco più di un mese il Governo dovrà decidere se bloccare o meno i soldi dei frontalieri da versare nelle casse dell’Italia.
E le proposte leghiste potrebbero convincere Paolo Beltraminelli, spostando l’ago della bilancia in favore del congelamento. Così come già avvenne nel 2011. Il documento di Zali e Gobbi mette nero su bianco il perché bisognerebbe bloccare i ristorni, citando tutte le decisioni unilaterali messe in campo dalla Repubblica Italiana negli ultimi anni.
Dagli scudi fiscali, alla mancata realizzazione dei progetti transfrontalieri. Fissando anche gli obiettivi per un eventuale sblocco. Un documento affinato nelle ultime settimane.
Scopri tutti i dettagli nel servizio del TG di Teleticino sopra allegato
Christian Fini
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

