Cerca e trova immobili
Ticino
Rissa a Lugano la sera del 1° agosto
Redazione
11 anni fa
Tre ticinesi e uno straniero protagonisti di una violenta lite in via Canova. "Per una bandiera svizzera?"

"Picchiato a sangue perché sventolava la bandiera svizzera al 1° agosto" titola oggi il Mattinonline, riportando di una rissa avvenuta durante i festeggiamenti della Patria in via Canova a Lugano.

Il sito internet di via Monte Boglia scrive che un ragazzo sarebbe stato aggredito da due stranieri perché sventolava la bandiera svizzera e che sarebbe poi finito all'ospedale.

In parte la ricostruzione è vera, ma solo in parte, perché molti aspetti sono ancora da chiarire.

La Polizia cantonale, da noi contattata, conferma che quella sera in via Canova c'è stata una lite, che ha visto coinvolte quattro persone e che ha reso necessario l'intervento degli agenti.

Durante la lite una persona, l'unico maggiorenne dei quattro, è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale per le cure del caso.

Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta. Ma la tesi dell'aggressione razzista resta tutta da verificare, visto che delle quattro persone coinvolte nella rissa tre sono ticinesi e una sola straniera. Se ne saprà di più una volta che tutti e quattro i protagonisti saranno stati verbalizzati.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata