
Anche nel 2018 un gruppo di studenti ticinesi ha ottenuto il Bachelor alla Alta scuola di scienze agrarie, forestali e alimentari (HAFL) di Zollikofen (BE).
Venerdì scorso, infatti, Marina Martinali, Nicola Ferrari, Nadia Lucchini, Davide Bundi Croci e Lorenzo Tognola hanno ricevuto il loro diploma in scienze agrarie dalle mani del signor Samuel Kohler, responsabile di filiera, e dal signor Roland Stähli, decano della HAFL. I cinque ex-studenti ticinesi rappresentano 4 delle 5 specializzazioni offerte dall’istituto quali le scienze animali, l’economia agricola, le scienze delle piante e l’agricoltura internazionale.
L’unico diploma in scienze forestali è stato consegnato a Cristiano Gygax (non presente sulla foto) che si è specializzato in foreste di montagna e pericoli naturali.
Il futuro di questi ragazzi si prospetta fruttuoso, dinamico e pieno di successo in realtà legate al settore primario ticinese e non. Tre di loro infatti sono già lanciati nel mondo del lavoro mentre i restanti tre hanno deciso di continuare il loro percorso accademico con un Master.
(Foto: Gioele Bossi)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
