Riparte la funicolare Monte Brè
In virtù di un’iniziativa dell’Unione Trasporti Pubblici, i residenti in Ticino potranno approfittare di sconti speciali
Redazione
Riparte la funicolare Monte Brè

A seguito della decisione del Consiglio Federale, il 6 giugno la Funicolare Monte Brè riapre i propri impianti. Turisti e cittadini potranno nuovamente tornare a rilassarsi in vetta dove, oltre alla spettacolare vista, si può svolgere numerose attività all’aria aperta: escursioni a piedi o in mountain bike (noleggiabili in Vetta) con itinerari per tutte le età. Si può inoltre contare su due strutture della ristorazione: l’Osteria Funicolare ed il Ristorante Vetta, ma si potrà fare anche pic-nic nel bosco. Non manca nemmeno l’offerta per gli appassionati di arte e cultura, che potranno visitare il museo di Wilhelm Schmid.

Consigliate le mascherine

Nelle scorse settimane sono stati presi tutti gli accorgimenti necessari per garantire ai passeggeri della funicolare di poter viaggiare in piena sicurezza, nel completo rispetto delle norme emanate dall’Ufficio federale della sanità pub¬blica (UFSP). Gli avventori potranno contare, per esempio, su una pulizia approfondita dei veicoli, l’installazione di disinfettanti per l’utenza, la disinfezione delle biglietterie e la segnaletica per mantenere le distanze. Affinché le misure intraprese possano essere efficaci, sarà richiesta la collaborazione di tutti attraverso il rispetto delle raccomandazioni concernenti l’utilizzo dei trasporti pubblici. Si consiglia pertanto l’adozione della mascherina soprattutto se le distanze minime non possono essere rispettate. Per un determinato periodo presso la cassa della stazione di partenza di Suvigliana, la FMB metterà a disposizione mascherine gratuite agli avventori che non ne fossero in possesso. Tutte le informazioni saranno veicolate anche mediante poster adesivi sulle funicolari e alle fermate.

Sconti per i residenti

Nel periodo tra il 6 giugno e il 5 luglio, grazie ad un’iniziativa dell’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino (UTPT), i residenti in Ticino potranno approfittare di uno sconto del 50% sul biglietto di andata e ritorno sulla tariffa intera.

  • 1