Ticino
Riapre la Forca di San Martino
Riapre la Forca di San Martino
Riapre la Forca di San Martino
Redazione
10 anni fa
Una frana si è staccata stanotte attorno alle 4 sulla strada tra Paradiso e Melide. Disagi anche sulla A2

Ha causato alcuni disagi la pioggia caduta copiosa questa notte.

In particolare sulla Forca di San Martino, il tratto di strada tra Melide e Paradiso, dove attorno alle 4 di notte si è registrata la caduta di alcuni massi, all'altezza del Ristorante Capo San Martino.

Sono subito intervenuti i Pompieri di Lugano, mentre la Polizia cantonale ha bloccato la strada in entrambe le direzioni. Sul posto pure il geologo cantonale per determinare le cause dello scoscendimento e verificare eventuali ulteriori pericoli.

La linea ferroviaria tra Melide e Paradiso non è interessata dallo smottamento, ma si registrano ritardi di alcuni minuti sia verso sud che verso nord.

Stamattina si sono registrati alcuni disagi anche sull'autostrada A2, all'altezza di Mendrisio, a causa di allagamenti improvvisi.

La Polizia cantonale comunica che in merito alla chiusura della strada tra Paradiso e Melide, dovuta al franamento di diverso materiale dalla soprastante montagna, questa verrà riaperta alla circolazione a partire da questa sera alle 20.00.

Nella giornata di domani il traffico sarà nuovamente difficoltoso a causa dei lavori di ripristino che verranno effettuati. La circolazione dei veicoli verrà regolata a senso alternato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata