
Sarà durata solo un giorno la chiusura provvisoria degli impianti sciistici di Airolo-Pesciüm a causa del pericolo valanghe di grado 4 indicato dall'Istituto per lo studio della neve e delle valanghe SLF di Davos (vedi articolo suggerito).
Nel pomeriggio di ieri lo stesso istituto ha aggiornato la situazione, riducendo il rischio dal grado 4 al grado 3. I responsabili della stazione sciistica hanno quindi potuto decidere la riaperta del comprensorio già a partire da stamattina, tranne nella zona di Ravina, dove occorre ancora far staccare artificialmente le masse nevose in modo da rendere sicuro il paesaggio.
Il pericolo valanghe è quindi parzialmente rientrato, ma la situazione continuerà ad essere tenuta sotto stretto controllo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

